High Share Holding

“Siate grandi nell’azione come lo siete stati nel pensiero”
W. Shakespeare

Business Strategy

High Share Holding S.p.A. opera con la seguente modalità procedurale:

Scouting
Scouting
Valutazione
Valutazione
Due diligence
Due diligence
Analisi della struttura legale, fiscale, finanziaria
Analisi della struttura legale, fiscale, finanziaria
Definizione del business plan strategico.
Definizione del business plan strategico.


Ad esito della descritta procedura High Share Holding S.p.A. definisce il club deal degli shareholder a cui proporre l’investimento affinché essi condividano la propria quota di equity nel progetto. 

L’asset management ha un ruolo chiave: High Share Holding S.p.A. si propone, attraverso i propri canali operativi e la propria struttura, nonché i propri partners, di svolgere, in modo professionale, diligente e fedele, il business plan condiviso.

Nel settore immobiliare costituiscono interesse principale di High Share Holding S.p.A. operazioni di frazionamento nelle principali città italiane, sinonimo di rapido cash flow e limitata immobilizzazione delle risorse finanziarie. High Share Holding S.p.A. valuta inoltre investimenti in non performing loans, strutture turistiche, opportunità di trading, operazioni di valorizzazione di beni immobili di tipo core plus, apportando un elevato valore aggiunto nella ideazione e costruzione dell’investimento sempre in una logica di rapido turn around del portafoglio.

Nel settore dell’M&A e degli investimenti industriali l’attenzione di High Share Holding S.p.A. è rivolta ad aziende - in fase di turn around, di sviluppo anche internazionale, di delicati passaggi generazionali - nelle quali conferire capacità manageriali e finanza a fronte di un ingresso nel capitale sociale.

Rappresentano i connotati distintivi di High Share Holding S.p.A.:

l’abilità nel districarsi in operazioni complesse, la cui strutturazione risulta essere l’elemento vincente dell’iniziativa.

la capacità di individuare soluzioni con tecnicalità in grado di ottimizzare il profilo economico e finanziario dell’iniziativa in modo da essere maggiormente competitivi nelle offerte di acquisto, più vicine alla richiesta della domanda;

la logica imprenditoriale non semplicemente tesa alla massimizzazione del profitto, ma piuttosto alla stabilizzazione dello stesso, riducendone la volatilità, gestendo al meglio gli elementi di incertezza;

una progettualità ferma e ben identificata.

Linee guida dei nostri target di investimento

Affidabilità: frutto di una meticolosa due diligence, analisi, valutazione, approfondimento della iniziativa.

Sicurezza: derivante da una “scientifica” verifica del mercato e concreta risposta e confronto con lo stesso.

Rapidità: tutte le operazioni vengono impostate dando il corretto peso alla fluidità della componente temporale della stessa.

Reddittività: le performance ricercate sono superiori a parità di profilo di rischio rispetto alla offerta di mercato.